Thailandia, agosto 2019. Dopo l’emblematica capitale Bangkok e le più tranquille città del nord Chiang Rai e Chiang Mai abbiamo trascorso gli ultimi giorni a nostra disposizione sull’isola di Koh Samui, evitando così la zona di Phuket ben più soggetta ai monsoni.

Purtroppo l’imprevedibile clima di agosto ha giocato a nostro sfavore, e se nel corso della precedente settimana passata nell’entroterra abbiamo avuto a che fare con pochi minuti di pioggia a Bangkok e Chiang Mai, le condizioni meteo incontrate a Koh Samui non sono state le migliori.
Vi consigliamo almeno una delle meravigliose escursioni che partono dall’isola, in particolare quelle verso la vicina isola paradisiaca di Koh Tao.

Abbiamo alloggiato presso: Impiana Resort Chaweng Noi – https://samuihotels.impiana.com.my/ – consigliato non solo per la struttura in sé, ma anche per la spiaggia Chaweng Noi; non distante dal cuore della movida di Samui, la zona di Chaweng, e dalla stupenda Crystal Bay.
Altri consigli su Koh Samui?
- In un’uscita serale a Chaweng è d’obbligo fermarsi e godersi un cocktail sulla spiaggia all’Ark Bar Beach Club, celebre per gli spettacoli con il fuoco tenuti da ballerini e giocolieri.
- Se stai pensando di portarti a casa un tatuaggio rivolgiti allo studio “The Bamboo Rooms” – https://www.bambootattoo.co.uk/
- Non solo mare: anche Koh Samui pullula di templi buddhisti! Noi abbiamo visitato il grande Buddha d’oro dell’isola. Alto più di 12 metri, è stato costruito nel 1972 e da allora rappresenta uno dei simboli principali di Samui.


Una opinione su "Alla scoperta della Thailandia: Koh Samui"