Covid-19: non smettiamo di viaggiare con la mente!

Il Covid-19 ha stravolto le nostre vite. Un esempio? Beh, ero abituata a uscire di casa alle 7:45 del mattino e tornarci alle 23:00 passate. Per lavoro passavo la maggior parte del mio tempo nella città di Milano, divenuta in pochi anni una vera e propria metropoli. Guai a stare in casa nel week-end: o si prende un volo economico (grazie Ryanair ed Easy Jet!) o si parte per una gita fuori porta. Una delle categorie più colpite è proprio quella dei viaggiatori e, ovviamente, l’intero comparto turistico.

Tutto si è fermato, noi compresi. I progetti e le idee per futuro sono in stand-by. Ma il termine “stand-by” non equivale a un arresto definitivo. Ecco dunque che continuiamo a pensare, elaborare, progettare nuovi viaggi, incontri, esperienze. Non abbiamo una data certa, e per il momento è giusto così: continuiamo a viaggiare con la mente, perché è quello che ci rende davvero liberi e ci tiene in vita. Non smettiamo di cercare, informarci, scoprire luoghi attraverso Internet e la rete. Non smettiamo di arricchirci, imparare, indagare. Continuiamo a organizzare e pianificare itinerari futuri, magari partendo proprio dal nostro Paese che dovrà inevitabilmente contare sul turismo domestico.

Non smettiamo di sognare: arriverà il giorno in cui quello che ora siamo costretti a immaginare tra le mura di casa diverrà realtà.

Greta

Pubblicato da Nick & Greta

Siamo Greta e Nicholas e questo è il nostro blog: raccontiamo esperienze di viaggio tra consigli e riflessioni sul mondo del turismo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.