Due viaggiatori seriali

Siamo Greta e Nicholas, due ragazzi rispettivamente di 26 e 27 anni con tanta voglia di scoprire il mondo e raccontarvi le nostre esperienze di viaggio.

Tutto inizia a gennaio del 2017 con un primo viaggio a Parigi. Un’ avventura tira l’altra… ed ecco che nel 2019 ci siamo trovati in Thailandia – a fare il bagno nel fango con gli elefanti, mentre nel 2020 la pandemia ha rappresentato l’occasione per scoprire il nostro meraviglioso Paese: abbiamo attraversato l’Italia da nord a sud in 11 giorni.

Ma il bello arriva nell’estate nel 2021 quando decidiamo di partire in auto (una Renault Clio) da Senago, piccola cittadina della periferia milanese, per raggiungere il punto più a nord d’Europa: Nordkapp!


Nuovo anno, nuova avventura per la Clio: nell’estate 2022 siamo partiti alla volta dell’Europa dell’est, attraversando Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania e Bosnia-Erzegovina.

Il nostro blog di viaggi, Lost in Traveland, nasce dal desiderio di mettere a disposizioni di tutti consigli, itinerari e curiosità sugli angoli d’Italia e del mondo che abbiamo avuto modo di visitare, oltre a riflessioni e attualità sul settore turistico.

Obiettivo? Viaggiare come stile di vita, per conoscere nuove culture, per non porsi limiti, per avere sempre nuove visioni del mondo… e per condividerle!

Greta è laureata con il massimo dei voti e la lode in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Tra ottobre 2021 e febbraio 2022 ha frequentato il Máster en Dirección y Planificación del Turismo presso l’Università di Málaga nell’ambito del progetto Erasmus+.

Lavora come commerciale e coordinatrice di eventi per una nota agenzia che opera sul lago di Como; allo stesso tempo, ricopre la posizione di tutor e cultrice della materia Musica, Spettacolo e Territorio, insegnamento del corso di laurea triennale in Scienze del Turismo. Amante della fotografia, della scrittura creativa e della loro declinazione nel mondo digital.

Diplomato in informatica, attualmente Nicholas lavora come IT specialist per una nota azienda di moda. Per alcuni anni ha però potuto coltivare una delle sue più grandi passioni – oltre ai viaggi, ovviamente: quella di lavorare come animatore in numerosi villaggi turistici italiani.

Incurabile appassionato di storia, archeologia, musica ma anche di fotografia e videomaking; non a caso ha conseguito l’attestato CRO per il pilotaggio di droni di peso non superiore ai 25 kg. Al momento ha un drone DJI Mavic Mini.